Responsabilità sociale e impegno per i più piccoli

 

Accanto all'impegno professionale e associativo nel mondo imprenditoriale, Stefano Boccuccia è molto attivo nel settore della solidarietà sociale, in particolare quella dedicata ai più piccoli.

 

Da diversi anni ricopre il ruolo di vicepresidente di Impresa da Bambini, un'associazione nata nel 2014 con lo scopo di sostenere i minori in situazioni di disagio sociale, tramite una valida raccolta fondi a favore di bambini e adolescenti che si trovano svantaggiati a livello economico, fisico e psichico.

 

L'associazione fornisce loro un supporto concreto in diversi ambiti, che vanno dall'educazione scolastica alla formazione lavorativa per gli adolescenti, così come al sostegno nel settore dell'assistenza socio-sanitaria.

Impresa da Bambini stata fondata da un gruppo di giovani imprenditori laziali, come associazione senza scopo di lucro per fornire l'occasione a questa nuova generazione imprenditoriale di contribuire, in modo tangibile, alla crescita di una società più responsabile e vicina ai bisogni concreti dei cittadini.

 

Progetti di solidarietà

L'associazione persegue le sue finalità di sostegno sociale mediante progetti di beneficenza, cultura e supporto assistenziale utilizzando le idee dei giovani fondatori, la loro esperienza umana e lavorativa, contando inoltre sul prezioso impegno delle persone che sostengono l’associazione.

Oltre ad agire nel miglioramento delle condizioni dei bambini più fragili e svantaggiati, promuove le occasioni di formazione dei giovani in condizione di difficoltà, favorendo i valori sociali nella cultura d’impresa. Inoltre, recupera o realizza spazi urbani dedicati alle relazioni sociali di bambini e giovani del territorio.

Impresa da Bambini è attiva sul territorio nazionale e internazionale - intraprende iniziative di solidarietà anche nei paesi in via di sviluppo oppure nelle situazioni di emergenza, come nel caso del terremoto.

 

La recente iniziativa #noicisiamo, ha visto l'associazione impegnata nella raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia, al fine di finanziare il progetto Adotta una scuola.

 

Per saperne di più, visita www.impresadabambini.it