Imaco SpA: un'azienda internazionale nei settori edilizio e petrolifero

 

Imaco, foto di cantiereQuest'impresa italiana nasce per operare nel settore delle costruzioni edili e immobiliari e da anni è attiva come general contractor a livello locale, nazionale e internazionale.

La società, infatti, possiede differenti sedi a Roma, a Sassari, a L'Aquila e a Maputo (Mozambico).

Nel corso degli anni, la Imaco ha sviluppato una profonda expertise nel settore petrolifero e, ad oggi, si occupa di realizzare e manutenere impianti di carburanti per varie compagnie petrolifere.

Fino al 2005 il fatturato dell'impresa non superava 1,5 milioni di euro, mentre ora oltrepassa i 10 milioni: una crescita importante avvenuta sotto la guida di Stefano Boccuccia, Amministratore delegato dell’azienda dal 2008.

Imaco Spa, sede Mozambico (con Stefano Boccuccia)Boccuccia ha condotto e trasformato Imaco da un'impresa familiare ad un'azienda di calibro internazionale. Si è occupato di standardizzare e industrializzare i processi lavorativi, creando delle procedure aziendali che hanno permesso alla società di espandersi notevolmente, in pochi anni e su nuovi mercati.

In particolare, Imaco è presente in Africa da cinque anni tramite la sede in Mozambico, dove opera realizzando un giro d’affari annuale di 1,5 milioni di euro. Una scelta importante, che porta avanti l'obiettivo di valorizzare il territorio africano mediante la creazione di opportunità lavorative nel continente. I proventi degli investimenti fatti in Mozambico, infatti, sono stati reinvestiti in loco.